I dati confermano che Confindustria Bergamo Evolve.

425 284 Confindustria Bergamo EVOLVE

Sono positivi i risultati che emergono dal sondaggio relativo alla nuova Sede che ha visto protagonisti imprenditori, associati e addetti ai lavori. Per comprendere le sfide che dovranno affrontare architetti e progettisti impegnati nella realizzazione della nuova sede di Confindustria Bergamo e aprire questo orizzonte a chi dovrà abitare questo spazio, abbiamo condotto un sondaggio che invitava associati e non a contribuire concretamente alla nostra impresa. I suggerimenti raccolti in questa indagine saranno una traccia importante per delineare la nuova Casa degli imprenditori e i suoi spazi, ma soprattutto una lettura importante delle possibilità di fruizione dei nuovi contesti logistici, partendo dalle sensazioni di chi vive e vivrà questa dimensione.

Ecco quanto emerso.sul_campo

L’Auditorium: un contenitore concepito per ospitare manifestazioni, grandi eventi, mostre temporanee, accogliendo fino a 300 ospiti.
Più della metà degli intervistati dichiara di essere interessato a utilizzare l’Auditorium come eventuale location per eventi aziendali, con una frequenza che oscilla tra 1 e 5 eventi annuali. Una piccola parte degli intervistati immagina di accogliere meno di 50 ospiti durante queste manifestazioni, mentre la maggioranza immagina meeting più estesi.

– La Lounge: una zona intima, riservata, destinata alle aziende per organizzare riunioni, pranzi di lavoro, ma anche fruibile per incontri privati.
La quasi totalità dei soggetti coinvolti è attratta da quest’area e manifesta la volontà di usufruire di questi spazi intimi e riservati, dichiarando di prevedere un numero di incontri annuali che possono variare tra 1 e 5 all’anno. La previsione di affluenza si aggira tra i 5 e i 10 ospiti in media.

– Suggerimenti utili: consigli, spunti e idee legati al concept Evolve.
Dai dati raccolti nel sondaggio emerge grande aspettativa e volontà di condivisione del nuovo orizzonte, ma soprattutto il desiderio di vivere le aree delineate avvalendosi di una nuova organizzazione dinamica, che si concretizza nella possibilità, per esempio, di prenotare l’occupazione degli spazi dedicati ai meeting in maniera snella e immediata, con modalità on line o last minute. A prezzi accessibili. Emerge inoltre il desiderio di dedicare un’area ai giovani imprenditori e alle start up, creando connessioni utili e opportunità allargate alle nuove imprese. Molto apprezzato l’approccio green e sostenibile che tratteggia il concept della nuova sede di Confindustria Bergamo.06